Accessori goth

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

accessori dark gothIl goth è uno stile di vita costoso (solo per tingersi i capelli e tenere d’occhio la ricrescita si spende un capitale) e faticoso (allacciare un paio di stivali con venti occhielli non è una passeggiata).

A parte coloro che scelgono il pratico look industrial, i goth devono affrontare grossi problemi di vestizione. Tessuti e merletti s’impigliano dappertutto; il broccato si macchia facilmente e deve essere lavato a secco, come le camicie di seta; il latex si lacera facilmente.

Occhi di gatto

9mmSFX è un’azienda con una vasta clientela goth e teatrale che realizza lenti a contatto su ordinazione. Alcuni esempi: Vampiro Lestat (blu innaturale), Vampiro Louis (verde innaturale), Vampiro Armand (marrone ultraterreno), Vampiro Lylith (pupilla nera, iride rossa, bordo nero), Vampiro Alien (viola ultramondo), Ragno (sull’iride è disegnata una ragnatela), Cieco (iride tutta bianca).

lenti a contatto gatto e vampiro

Canini

Ovviamente i veri goth non si accontentano dei canini di plastica da carnevale, e non sono pochi quelli che si fanno fare delle capsule dentali definitive. Online si possono trovare canini scolpiti a mano da materiali dentali acrilici di ottima qualità, di lunghezza variabile. Oltre ai colori naturali sono disponibili in oro, argento e un’ampia gamma di tinte.

denti finti di vampiro

Rossetto

Quando si truccano, le ragazze goth amano giocare pesante. Rossetto e smalto nero o viola vanno per la maggiore. I goth più anziani preferiscono le tonalità marrone scuro o rosso, perché il nero dà un’aria piacevolmente adulta ai giovanissimi, ma invecchia tremendamente gli ultra trentenni.

rossetti neri stile dark

Tatuaggi

Il tatuaggio risale all’antichità, ne è stata trovata testimonianza nelle diverse culture e di solito riveste profondi significati culturali e spirituali. I goth tendono a preferire i tatuaggi neri. Diffusi i motivi tribali e i disegni celtici. Di solito sono estremamente personali e sono un modo per segnare esperienze che caratterizzano la propria vita.

tatuaggi stile gotico

Piercing

Nell’antichità il piercing era fatto per bellezza, per motivi religiosi o spirituali, come rito di passaggio. Multipli piercing alle orecchie sono comuni tra i goth. Altre aree del corpo comunemente “bucate” sono le sopracciglia, le labbra, il frenulo del pene, i capezzoli, l’ombelico, lo scroto e la lingua.

piercing gothic dark

Accessori goth ultima modifica: 2017-01-11T17:53:08+00:00 da Stefano Torselli
Facebooktwittergoogle_pluspinterest

commenta